CRM

Il CRM è considerato uno strumento che aiuta le aziende a migliorare i processi con lo scopo di fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi. 

In realtà, preferiamo definire il Customer Relationship Management un vero e proprio processo culturale.

CRM - Servizi ERP Sabacom Engineering

Con il CRM puoi:

Aumentare l’efficienza organizzativa e produttiva

Ottimizzare i processi di assistenza e manutenzione

Rendere più performanti le strategie di vendita e di marketing

Tutto questo è davvero possibile!

Le aree del CRM

Infinity CRM consente una completa ed efficiente gestione dei rapporti con i clienti presenti e potenziali dell’azienda.

Possiamo suddividerlo in 3 macro-aree:

CRM operativo

Funzionalità e step di processo interni all’azienda.

CRM collaborativo

Apertura dei processi in termini di “azienda estesa”, coinvolgendo partner e clienti, funzionalità B2C, Marketplace, ecc.

CRM analitico

Funzionalità di reportistica avanzata, statistiche, data mining, business intelligence.

NB: il modulo è disponibile anche per dispositivi mobile, palmari, tablet, ecc. per favorire l’accesso alle informazioni sul cliente da parte della forza vendita, degli agenti e dal personale che spesso è fuori sede.

Le fasi del crm

Infinity CRM è composto da moduli e differenti funzionalità che permettono di gestire il processo seguendo in maniera completa e dettagliata ogni fase:

Fase di prevendita

Nella fase di prevendita si effettua la gestione di tutte le informazioni legate ai contatti e alle opportunità commerciali (Marketing e Sales).

Fase di post vendita

Nella fase post vendita si effettua la gestione della relazione del rapporto con il cliente, per soddisfarne i bisogni e portarlo ad acquisti ricorsivi (Support).

Raccontaci l'obiettivo che vuoi raggiungere!

Fase prevendita

CRM marketing

CRM Marketing

È la soluzione per gestire tutte le attività legate alla fase di acquisizione e gestione dei potenziali clienti.

Con il CRM Marketing esegui attività massive di mailing o teleselling, mediante liste di nominativi e l’utilizzo di questionari specifici.

Puoi, inoltre, gestire dati e comportamenti di chi ha aperto la mail, chi ha cliccato su un link, chi ha risposto positivamente a una determinata domanda.

Questo modulo ti consente, infine, di fissare in agenda visite per la forza commerciale e promuovere il nominativo a trattativa commerciale.

CRM Sales

È la soluzione per gestire tutte le attività legate alle trattative commerciali e alla qualificazione del contatto. 

Sono disponibili regole di assegnazione e controllo per automatizzare il flusso operativo, (con l’aiuto di una “prima nota” giornaliera) in modo da poter avere riscontri su quanto eseguito e da chi. 

Il sistema si integra con:

  • l’infrastruttura gestionale di base, per la creazione delle offerte gestionali;
  • l’area documentale per la creazione delle offerte commerciali basate su modelli imposti.

È disponibile una Dashboard operativa per accesso rapido a tutte le informazioni ed attività legate alle trattative.

CRM sales

Hai le idee più chiare?

Fase post vendita

CRM Support

È la soluzione per ottimizzare:

  • i processi di assistenza tecnica;
  • i servizi di manutenzione;
  • la gestione dei contratti di garanzia;
  • l’assistenza commerciale e amministrativa.


Grazie al
CRM Support gestisci tutte le attività di relazione con il cliente successive alla vendita. 

Puoi anche definire, registrare e assegnare tutte le problematiche (tickets) aperte dal cliente, pianificando, analizzando e definendo le regole automatiche per rispondere a tutte le esigenze.

Questo modulo consente l’analisi dei livelli di servizio (SLA – Service Level Agreement, con apposita Dashboard di controllo) tramite gestione delle scadenze ed analisi degli indicatori dei KPI.

CRM support

I vantaggi del CRM:

Maggiore produttività

Migliore operatività e organizzazione

Vantaggi di immagine e di fidelizzazione dei clienti acquisiti

Automazione e controllo dei processi aziendali

Miglioramento dell’efficienza

Misurare e razionalizzare i processi

Hai bisogno del CRM?

Le integrazioni

Infinity CRM, in quanto parte integrante della suite Infinity Zucchetti è perfettamente integrato con i seguenti software che garantiscono un’ulteriore estensione delle sue potenzialità:

Infinity DMS

Per la completa gestione e archiviazione dei documenti aziendali.

Conservazione Sostitutiva

Per la Conservazione Digitale dei documenti a norma di legge.

Gestionali

Per consentire, previa validazione, l’inserimento automatico degli ordini effettuati e la relativa gestione nel software in uso.

Infinity Portal

Per creare portali Enterprise B2B e B2C.

InfoBusiness

la business intelligence per prendere decisioni strategiche per la tua azienda.

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