CRM
Il CRM è considerato uno strumento che aiuta le aziende a migliorare i processi con lo scopo di fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi.
In realtà, preferiamo definire il Customer Relationship Management un vero e proprio processo culturale.
Con il CRM puoi:
Aumentare l’efficienza organizzativa e produttiva
Ottimizzare i processi di assistenza e manutenzione
Rendere più performanti le strategie di vendita e di marketing
Tutto questo è davvero possibile!
Le aree del CRM
Infinity CRM consente una completa ed efficiente gestione dei rapporti con i clienti presenti e potenziali dell’azienda.
Possiamo suddividerlo in 3 macro-aree:
CRM operativo
Funzionalità e step di processo interni all’azienda.
CRM collaborativo
Apertura dei processi in termini di “azienda estesa”, coinvolgendo partner e clienti, funzionalità B2C, Marketplace, ecc.
CRM analitico
Funzionalità di reportistica avanzata, statistiche, data mining, business intelligence.
NB: il modulo è disponibile anche per dispositivi mobile, palmari, tablet, ecc. per favorire l’accesso alle informazioni sul cliente da parte della forza vendita, degli agenti e dal personale che spesso è fuori sede.
Le fasi del crm
Infinity CRM è composto da moduli e differenti funzionalità che permettono di gestire il processo seguendo in maniera completa e dettagliata ogni fase:
Fase di prevendita
Nella fase di prevendita si effettua la gestione di tutte le informazioni legate ai contatti e alle opportunità commerciali (Marketing e Sales).
Fase di post vendita
Nella fase post vendita si effettua la gestione della relazione del rapporto con il cliente, per soddisfarne i bisogni e portarlo ad acquisti ricorsivi (Support).
Raccontaci l'obiettivo che vuoi raggiungere!
Fase prevendita
CRM Marketing
È la soluzione per gestire tutte le attività legate alla fase di acquisizione e gestione dei potenziali clienti.
Con il CRM Marketing esegui attività massive di mailing o teleselling, mediante liste di nominativi e l’utilizzo di questionari specifici.
Puoi, inoltre, gestire dati e comportamenti di chi ha aperto la mail, chi ha cliccato su un link, chi ha risposto positivamente a una determinata domanda.
Questo modulo ti consente, infine, di fissare in agenda visite per la forza commerciale e promuovere il nominativo a trattativa commerciale.
CRM Sales
È la soluzione per gestire tutte le attività legate alle trattative commerciali e alla qualificazione del contatto.
Sono disponibili regole di assegnazione e controllo per automatizzare il flusso operativo, (con l’aiuto di una “prima nota” giornaliera) in modo da poter avere riscontri su quanto eseguito e da chi.
Il sistema si integra con:
- l’infrastruttura gestionale di base, per la creazione delle offerte gestionali;
- l’area documentale per la creazione delle offerte commerciali basate su modelli imposti.
È disponibile una Dashboard operativa per accesso rapido a tutte le informazioni ed attività legate alle trattative.
Hai le idee più chiare?
Fase post vendita
CRM Support
È la soluzione per ottimizzare:
- i processi di assistenza tecnica;
- i servizi di manutenzione;
- la gestione dei contratti di garanzia;
- l’assistenza commerciale e amministrativa.
Grazie al CRM Support gestisci tutte le attività di relazione con il cliente successive alla vendita.
Puoi anche definire, registrare e assegnare tutte le problematiche (tickets) aperte dal cliente, pianificando, analizzando e definendo le regole automatiche per rispondere a tutte le esigenze.
Questo modulo consente l’analisi dei livelli di servizio (SLA – Service Level Agreement, con apposita Dashboard di controllo) tramite gestione delle scadenze ed analisi degli indicatori dei KPI.
I vantaggi del CRM:
Maggiore produttività
Migliore operatività e organizzazione
Vantaggi di immagine e di fidelizzazione dei clienti acquisiti
Automazione e controllo dei processi aziendali
Miglioramento dell’efficienza
Misurare e razionalizzare i processi
Hai bisogno del CRM?
Le integrazioni
Infinity CRM, in quanto parte integrante della suite Infinity Zucchetti è perfettamente integrato con i seguenti software che garantiscono un’ulteriore estensione delle sue potenzialità:
Infinity DMS
Per la completa gestione e archiviazione dei documenti aziendali.
Conservazione Sostitutiva
Per la Conservazione Digitale dei documenti a norma di legge.
Gestionali
Per consentire, previa validazione, l’inserimento automatico degli ordini effettuati e la relativa gestione nel software in uso.
Infinity Portal
Per creare portali Enterprise B2B e B2C.
InfoBusiness
la business intelligence per prendere decisioni strategiche per la tua azienda.